Sport

Basket, Trino cade a Chivasso. Campionato riaperto

I ragazzi di Tricerri sconfitti nel big-match.

Chivasso regola Trino: campionato riaperto.

Poteva essere il colpo del ko. Si è invece trasformato in un gentile regalo alle speranze altrui. Il big-match del campionato di serie D di basket tra Chivasso e Trino si è concluso con la netta affermazione dei torinesi (72-53), risultato che, di fatto, riapre i giochi promozione, visto che ora i punti di distacco tra vercellesi (sempre in vetta) e inseguitori si è assottigliato a soli 4 punti. Il match di Chivasso non ha praticamente avuto storia, con i padroni di casa sempre mattatori del parquet, sempre avanti, sempre “sul pezzo”.

Trino dura un solo quarto…

Il Trino, in pratica, è durato un solo quarto, il primo, chiuso sotto di 3 (18-15). Poi il buio, con Chivasso che ha allungato sensibilmente, con parziali che non lasciano spazio a dubbi: 40-29 in chiusura di primo tempo, 54-46 l’ultimo time. Unica consolazione della serata, i 26 punti di Perissinotto, certamente il top player del match. Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Tricerri in programma venerdì sera, quando si giocherà, al Pala Buzzi di Trino, l’anticipo della 20ª giornata. In terra vercellese arriverà il Bei San Mauro, compagine che attualmente si trova invischiata nelle paludi del fondo classifica. Occasione propizia per riprendere la marcia.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts