Sport

La Pro a Bari. Vives disponibile

I bianchi in campo alle 15.

Grassadonia: “Ci vuole la partita perfetta”.

Vives ci sarà, così come, tra i convocati, c’è anche Bifulco. Mancheranno, invece, Alcibiade e Rovini. E’ questa la situazione in casa Pro Vercelli nell’immediata vigilia del match di Bari, ennesimo snodo fondamentale per il futuro del campionato delle bianche casacche. Una trasferta sulla carta proibitiva per Mammarella e compagni, anche se, come sempre, Gianluca Grassadonia crede nell’impresa: «Il Bari è la squadra, tra quelle che abbiamo affrontato quest’anno, che mi ha maggiormente impressionato. Inutile nasconderci, per riuscire a fare risultato dovremo fare quella che si definisce la partita perfetta». Detto della situazione infortunati (a proposito, il quadro clinico per Alcibiade è fortunatamente meno grave rispetto alle previsioni e martedì riprenderà ad allenarsi regolarmente), il tecnico della Pro torna sul match di Cesena, una partita che proprio non ha digerito: «Non dobbiamo ripetere il primo tempo disputato in Romagna, questo è certo, e sono certo che non lo faremo. A Cesena nei primi 45’ abbiamo staccato la spina, sbagliando, ad esempio, anche le marcature sulle loro rimesse laterali. Siamo mancati anche nel palleggio, nel possesso palla. Poi siamo stati molto bravi a rimettere in carreggiata la partita ma non possiamo permetterci il lusso di giocare in quel modo su nessun campo. Abbiamo rivisto le immagini e ci siamo convinti che, se possibile, abbiamo giocato ancora peggio di quanto pensavamo». Altro punto focale della stagione è il fatto che gli attaccanti proprio non segnano. «Segneranno, non sono preoccupato. A me interessa che la squadra giochi in modo determinato, come è capace di fare. Poi a segnare ci pensa Castiglia…», afferma, sorridendo, Grassadonia.
A Bari, oggi pomeriggio (sabato 10 marzo), la Pro Vercelli dovrebbe scendere in campo con Pigliacelli, Gozzi, Bergamelli, Konate; Ghiglione, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Morra, Reginaldo. Paghera e Kanoute sono gli unici, probabili, dubbi dell’immediata vigilia. Potrebbero giocare sin dall’inizio oppure subentrare a partita in corso.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts