Sport

LG Trino ancora ko. Il big match è dello Stresa

Vercellesi sconfitti (2-1).

Il big match va allo Stresa e per l’LG Trino, giunto alla quarta sconfitta consecutiva, adesso il sogno della promozione diretta in serie D rischia seriamente di allontanarsi in modo definitivo. Questa sera, giovedì 5 aprile, si è giocato il recupero della partita non disputata il 18 marzo causa maltempo. Un match di importanza capitale per entrambe le contendenti: lo Stresa in caso di vittoria avrebbe ipotecato la vittoria del campionato (e la promozione); il Trino doveva invece cercare i tre punti per tornare in gioco, per tentare di conquistare quella promozione che fino a un mese fa pareva in cassaforte. La vittoria è andata ai padroni di casa (2-1), al termine di 90’ combattuti da una parte e dall’altra. Probabilmente un pareggio sarebbe stato il risultato più corretto ma il campo ha dato ragione a uno Stresa che questa sera può brindare a una promozione ormai a un passo. Padroni di casa in vantaggio al 22’ con un calcio di rigore realizzato da Beretta. Nella ripresa, dopo 11’, raddoppio dello Stresa: è Brugnera Bevegnù a concretizzare un assist di Bernabino. Il Trino ci crede, nonostante il doppio svantaggio, e al 29’, su rigore, dimezza con Daynè. Il forcing finale dei vercellesi non porta al pareggio e lo Stresa festeggia una vittoria fondamentale per il finale di torneo.

La promozione diretta si allontana.

In classifica, dopo il recupero di questa sera, lo Stesa allunga a quota 59. LG Trino che insegue a quattro lunghezze (55), con La Biellese di Maurizio Braghin al terzo posto (52). Virtualmente nei playoff anche Pontdonnaz e Romentinese Cerano. A 5 giornate dal termine del campionato nulla matematicamente è ancora certo. Non in vetta ma nemmeno in coda, dove la battaglia salvezza è davvero avvincente. Nel prossimo turno, domenica 8 aprile, LG Trino impegnato al “Picco” con l’Aygreville (45 punti), mentre lo Stresa renderà visita alla Juve Domo (29).

Il tabellino del match.

Stresa – LG Trino: 2-1 (1-0). Stresa: Barantani, Gitteh, Telesca, Frascoia, Riccio (75’ Riccio), Agnesina, Brugnera Benvegnù, Gilio, Beretta, Bernabino (69’ Lionello), Tuveri (85’ Piaia). LG Trino: Pomat, Bonel, Bertola, Lopes, Capelli, Canino, Comentale, Montaro Jayo (59’ Fumana), De Lorentiis, Daynè, Bonura. Marcatori: 22’ Beretta (rig), 56’ Brignera Bevegnù, 74’ Daynè (rig).

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts