Politica

“Città disseminata di buche. Il Comune non interviene”

Comunicato della Lega Nord Vercelli.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Lega Nord Vercelli sul degrado delle strade e dei marciapiedi della città.

«L’ennesima buca, l’ennesimo sconnesso, l’ennesima transenna. Quante ce ne sono in giro per Vercelli? A quando gli interventi per una corretta manutenzione per evitare infortuni al cittadino e anche successive onerose richieste legali? In questa foto l’ennesima trappola dove un Cittadino poco tempo fa è inciampato e per l’ennesima volta il Corpo della Polizia Municipale è intervenuto per verbalizzare (e transennare). Ma poi? Sono questi piccoli esempi, disseminati in tutta la Città a essere esemplificativi di una macchina Comunale bloccata e ingolfata, lontana dal cittadino. Lo stagno burocratico e politico in cui si ritrova Vercelli è certamente responsabilità della Sinistra Vercellese i cui risultati amministrativi di 4 anni di malgoverno sono sotto gli occhi di tutti, ma anche molto probabilmente dell’inerzia di alcuni Uffici Comunali di Settori mal guidati o poco guidati dagli Assessori. Abbiamo pertanto protocollato un’atto di Sindacato Ispettivo per verificare che fine hanno fatto le segnalazioni datate almeno un anno fa per gli stessi problemi sul selciato dell’area di via Bazzi – Corso San Martino, che sono le stesse problematiche che si osservano in tutte le vie che hanno visto o hanno la presenza di alberi». (Lega Nord Vercelli)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts