Sport

Panathlon, il premio atleta dell’anno a Federica Isola

Interessante relazione di Aldo Casalini.

VERCELLI – E’ stato assegnato a Federica Isola, spadista della Pro Vercelli, il premio Panathlon 2017 riservato al miglior atleta dell’anno. La cerimonia si è svolta giovedì 19 aprile al Modo Hotel. La premiazione è stata preceduta da una interessante relazione curata da Aldo Casalini, sul significato dello sport oggi per i giovani. Erano presenti il “padrone di casa”, il presidente del Panathlon Club Vercelli, Pier Luigi Pensotti; il governatore Maurizio Nasi; l’assessore allo Sport, Andrea Coppo, oltre a numerose autorità sportive e alle maggiori società vercellesi.

L’elenco dei premiati.

Sono stati premiati: Chiara Martinotti del Rollerblot; Leonardo Fratini della Pgs Decathlon; Gaia Canigiula dello Skating Vercelli; la Pallacanestro Femminile Vercelli per i 40 anni di attività; Andrea Casè della Pgs Decathlon; Anna Buffa dell’Atletica ’78; Diego Arlone della Rosa Blu;, Pietro Corradino del Gruppo Podistico Borgo Vercelli; la Pro Vercelli Taekwondo per i vent’anni di vita; Letizia Di Manso del Rollerblot; Sofia Bracco della Pallacanestro femminile Vercelli; Massimo Zenga Germano della Pro Vercelli Scherma; Francesca Scala della Asd Skating; la squadra di calcio Giovanissimi del Gruppo Sportivo Canadà; Clarissa Ridone della Pro Vercelli Ginnastica; la Pro Vercelli Tennis per i settant’anni di attività; Vivian Villarboito della Pro Vercelli Pesistica; il giudice di atletica Danilo Melegoni; Federica Gandolfo, tecnico della Pgs Decathlon; la sezione vercellese del Tiro a segno Nazionale,fondata nel 1884.   (20/04/18 – 22,37)

La fotogallery della serata.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts