Sport

Calcio dilettanti: i risultati delle vercellesi

LG Trino, pareggio casalingo.

Pareggio interno (0-0) per l’LG Trino contro il Pondonnaz nella terz’ultima giornata del campionato di Eccellenza. Gli azzurri di mister Cretaz mantengono saldamente la seconda posizione in classifica ma vedono allontanarsi quasi definitivamente la possibilità di accedere alla serie D direttamente. Lo Stresa, capolista, vince con gli Orizzoni United (2-0) e porta a 3 i punti di vantaggio sui trinesi, a due sole giornate dal termine del campionato. Difficile ipotizzare un crollo verticale dello Stresa, per cui il pensiero del Trino è già verso i playoff. L’Alicese, già matematicamente salva, perde con i Piedimulera (1-0), mentre si mettono male le cose per il Borgovercelli, sconfitto (3-0) a Lucento nello scontro diretto in zona salvezza. Per i vercellesi ora la possibilità di restare in categoria senza passare dai playout sono ridotte davvero al lumicino.

Colpo grosso del Bianzé.

Nel campionato di Promozione il colpo grosso della domenica è firmato dal Bianzé che vince (2-1) con il Dormelletto in uno scontro che valeva il doppio. I vercellesi al momento sarebbero salvi senza nemmeno ricorrere ai playout ma le prossime tre giornate saranno decisive, alla luce del fatto che vi sono almeno quattro squadra a rischio. Vittoria anche per le Scuole Cristiane che sconfiggono (2-1) il Briga sul campo di via Viviani e abbandonano per la prima volta in stagione l’ultima posizione in graduatoria ai danni del Fomarco Don Bosco Pievese.

Santhià e Pro Palazzolo: salvezza a un passo.

In Prima categoria giornata negativa per le vercellesi impegnate nella lotta salvezza, tutte sconfitte. Il Piemonte Sport cade (1-0) in casa con la Serravallese e retrocede in Seconda categoria. Anche Virtus Vercelli e Livorno Ferraris perdono: i primi 2-0 a Romagnano Sesia; il Livorno, invece, alza bandiera bianca (4-1) contro la capolista Città di Cossato, ormai a un passo dalla promozione. Vincono, invece, Santhià e Pro Palazzolo. Due vittorie che sanciscono quasi matematicamente la permanenza in categoria per entrambe. Il Santhià si impone (2-1) con il Ponderano, seconda forza del campionato, mentre la Pro Palazzolo domina (5-2) a Gaglianico.

Canadà, una soddisfazione.

In Terza categoria brinda alla promozione il Mongandro, corsaro (3-2) sul terreno della Polisportiva Tronzano. Il Caresana, già certo di partecipare ai playoff, pareggia (0-0) a Casalino, mentre il Tridinum impatta (1-1) in casa con la Granozzese e deve ancora rinviare la certezza di essere protagonista del mini campionato che sancirà la seconda squadra promossa. Il Canadà si toglie finalmente una soddisfazione, conquistando i tre punti (2-0) grazie alla vittoria con il Caltignaga, mentre il Costanzana si conferma peggior difesa del campionato, subendo tre reti (3-2) anche a Novara, contro il Branzack United. In 23 partite la squadra vercellese ha incassato la “bellezza” di 75 segnature.   (23/04/18 – 11,27)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts