Sport

Calcio dilettanti: i risultati delle vercellesi

LG sconfitto in casa.

LG Trino sconfitto in casa (0-1) dalla Romentinese e lo Stresa brinda a una storica promozione in serie D. Gli azzurri di mister Roberto Cretaz, a una giornata dal termine della stagione regolare, non hanno ancora blindato matematicamente il secondo posto, fondamentale in ottica playoff. Il Pontdonnaz è infatti distanziato di tre punti. Domenica prossima, nell’ultimo turno di campionato, LG Trino in trasferta a Baveno, contro una squadra che attualmente è al quarto posto. Sconfitta durissima per il Borgovercelli, che cade (3-0) proprio con il Pontdonnaz. Anche per i borghini saranno decisivi gli ultimi 90’ per sapere se sarà salvezza diretta oppure se dovranno ricorrere ai playout. Al “Vigino” arriverà un Città di Baveno ormai senza stimoli ma occorreranno anche una serie di risultati delle avversarie per poter eventualmente festeggiare. 

Bianzé, punto pesante.

Il colpo della domenica, nel torneo di Eccellenza, è del Bianzé, capace di conquistare un punto sul terreno della capolista, il Città di Verbania, che deve perciò rimandare la festa promozione. Il Bianzé ora ha messo la zona playout a due punti. Sconfitta, invece, per le Scuole Cristiane. I biancorossi vercellesi escono nettamente sconfitti (4-1) da Castelletto Ticino e abbandonano probabilmente le già residue speranze di approdare ai playout.

Pro Palazzolo e Santhià, salvezza vicina. 

Giornata quasi decisiva anche per le vercellesi impegnate nel campionato di Prima categoria. La Pro Palazzolo vince (2-0) sul Piemonte Sport e conquista quasi matematicamente la salvezza. Anche il Santhià è ormai a un passo dalla permanenza in categoria. I granata vincono il derby con la Virtus Vercelli (1-0) , che invece è inguaiata, al penultimo posto in classifica. Pareggio interno a suon di reti (3-3) per il Livorno Ferraris contro il Romagnano. Un risultato che non cambia la situazione in classifica: i playout sono ormai una certezza. 

In Terza colpo Tridinum.

In Terza categoria spicca la vittoria del Tridinum nel derby di Caresana. I trinesi si impongono 2-1 e conquistano tre punti fondamentali per assicurarsi i playoff, certi da qualche domenica per il Caresana. Il Canadà di mister Amato perde (2-1) a Mongrando, contro la capolista già promossa. Termina senza reti l’altro derby vercellese di giornata tra Polisportiva Tronzano e Costanzana. 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts