Politica

“Maura Forte irrispettosa verso cittadini e consiglio comunale”

Comunicato di Forza Italia.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Forza Italia sulle dimissioni del vice sindaco di Vercelli, Paola Montano.

«Stupore non tanto per le dimissioni – il 12° assessore dimesso in meno di 4 anni ormai non fa più notizia – quanto per la totale mancanza di rispetto che il Sindaco ha avuto nei confronti del consiglio comunale e dei cittadini, che in quell’aula sono rappresentati. Stigmatizziamo infatti il comportamento irriguardoso e irrituale del Sindaco: l’assessore Montano ufficializza al protocollo del Comune le proprie dimissioni il 23 aprile ma 10 giorni dopo, in occasione del Consiglio sul Bilancio, il Sindaco avrebbe dovuto, tra le comunicazioni iniziali, mettere al corrente i consiglieri. Invece non lo fa ! Mancando bellamente a quello che dovrebbe essere un suo preciso dovere istituzionale: portare a conoscenza del Consiglio Comunale degli accadimenti più importanti dell’amministrazione, come appunto le dimissioni del vicesindaco. I consiglieri ed i cittadini lo scoprono invece 15 giorni dopo… Ci si domanda: perchè tenere segreta la notizia delle dimissioni, addirittura del vicesindaco in carica ? Tralasciamo le motivazioni che possano aver spinto l’assessore a dimettersi, si evidenzia solo che, con lei, sono ben 12 gli assessori dimessi, tra cui: 3 vicesindaci, 3 assessori al bilancio e 3 all’ambiente. In quest’ultimo caso è più il tempo in cui l’assessorato all’ambiente è stato scoperto che coperto da un assessore, e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti…». (Antonio Prencipe – Forza Italia Vercelli)  (09/05/18 – 22,45)

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts