Politica

Materna Concordia: “Nulla di fatiscente e pericoloso”

Visita di Sindaco e assessore.

VERCELLI – Martedì 8 maggio il sindaco Maura Forte, accompagnato dall’assessore Andrea Raineri e dal consigliere Patrizia Jorio Marco sono stati in visita alla scuola materna Concordia in occasione del giro di visite programmate che gli amministratori stanno compiendo in queste settimane negli edifici scolastici della Città.
Hanno incontrato Maestre e bimbi scambiando con loro impressioni e battute. In tale occasione hanno compiuto un vero e proprio sopralluogo dell’edificio riscontrando l’oggettiva necessità di intervenire per risolvere alcuni problemi riferiti a infiltrazioni di acqua dal tetto in un corridoio, ma null’altro è stato segnalato.
«Propongo al consigliere comunale Renata Torazzo – dice Patrizia Jorio Marco – prima di esprimersi in modo plateale in riferimento alla situazione dell’immobile, di utilizzare i termini in modo corretto, e la invito a venire con noi per mostrarci le strutture “fatiscenti e pericolose” di cui ha avuto modo di fare cenno in aula consiliare lo scorso giovedì 3 maggio».
«Si, sarebbe bello e utile se potessimo condurre insieme questi sopralluoghi – sottolinea il sindaco Maura Forte – senza strumentalizzare le necessità di istituti scolastici e insegnanti, con il solo fine di rendere piacevole e sicuro il luogo dove i bambini trascorrono buona parte delle loro giornate». (comunicato stampa Comune di Vercelli – 10/05/18 – 17,33)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts