Sport

Calcio dilettanti: tutti i risultati delle vercellesi

Il Bianzè è salvo.

Il Bianzé è salvo! I vercellesi vincono in trasferta contro il Valduggia (1-0), conquistando un risultato storico e ampiamente meritato. In classifica il Bianzé si lascia i playout a quattro punti e festeggia. Chiusura amara per le Scuole Cristiane, già retrocesse. I biancorossi cadono (5-1) con la Dufour Varallo e salutano il campionato di Promozione. I verdetti: Città di Verbania promossa in Eccellenza; Accademia Borgomanero, Oleggio, Omegna e Castellettese qualificate ai playoff; Sparta Novara e Trecate disputeranno i playout; Scuole Cristiane e Fomarco Don Bosco Pievese retrocedono in Prima categoria. 

Virtus ai playout.

Ben 33 reti in 7 incontri nell’ultima giornata del campionato di Prima categoria (girone B). La Virtus Vercelli vince (2-0) con il già retrocesso Piemonte Sport ma non riesce a evitare i playout. Condannato alla retrocessione il Livorno Ferraris, oggi sconfitto in casa (1-2) dal Gaglianico. Il Santhià, già salvo, chiude il campionato, dopo un girone di ritorno a ritmi sensazionali, con un pareggio (5-5) a Vigliano. Identico risultato anche per la Pro Palazzolo. I vercellesi impattano (4-4) tra le mura amiche con il Valle Cervo Andorno e sfiorano addirittura la qualificazione ai playoff, che sfuggono solamente per la differenza reti a favore del Vigliano. I verdetti: Città di Cossato promosso in Promozione; Ponderano, Chiavazzese, Romagnano e Vigliano, qualificate ai playoff; Gaglianico e Virtus Vercelli disputeranno i playout; Livorno Ferraris e Piemonte Sport retrocessi in Seconda categoria. 

Caresana e Tridinum ai playoff.

Anche in Terza categoria ultima di campionato. Il Tridinum, vincendo sul terreno del fanalino di coda Deejay Football Team Novara (2-1) conquista la qualificazione ai playoff. Aveva già staccato il pass per gli spareggi promozione il Caresana, che ha chiuso la stagione regolare vincendo in trasferta (4-2) in quel di Caltignaga. Vittoria anche per il Canadà (2-1) che sbanca il campo del Varallo Pombia e per il Costanzana (3-2) che si impone sul Città di Sandigliano, chiudendo comunque con la difesa più battuta del torneo (79 reti subite). Amara, invece, la giornata di chiusura per la Polisportiva Tronzano, pesantemente sconfitta (6-3) dall’Amatori Granozzese. I verdetti: Mongrando promosso in Seconda categoria; Caresana, Amatori Granozzese, Tridinum e Varallo Pombia disputeranno i playoff. 

(a.b.)   (13/05/18 – 18,15)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts