Sport

Svanisce il sogno serie D per l’LG Trino

Vercellesi sconfitti dal Baveno (1-3).

TRINO (VC) – Svanisce il sogno serie D per l’LG Trino. I vercellesi sono infatti stati sconfitti oggi pomeriggio, domenica 13 maggio, al “Picco” dal Città di Baveno nella finale playoff. Superano il turno, dunque, i bavenesi di Pier Guido Pissardo. Il Trino aveva a suo favore anche il vantaggio del miglior piazzamento finale nella stagione regolare. Sarebbe bastato terminare i tempi supplementari anche con un pareggio per continuare il cammino verso la serie D. Invece è andata male alla squadra guidata da Roberto Cretaz, travolta da un Città di Baveno in condizione fisica straordinaria. La squadra di Pissardo si è dunque confermata avversario ostico per l’LG, come era già accaduto nell’arco del campionato: all’andata vittoria di misura (3-2) del Trino; al ritorno affermazione del Città di Baveno (2-1) che nelle ultime sette partite della stagione regolare ha conquistato la bellezza di cinque vittorie consecutive e due pareggi. Sintomo di una condizione davvero invidiabile.

La cronaca del match.

Il match si è immediatamente messo male per il Trino: al 13’ vantaggio del Città di Baveno con Cabrini e al 30’ raddoppio di Colombo. Il primi tempo si chiude con i bavenesi in vantaggio 2-0. Nella ripresa l’espulsione di Guida e il successivo rigore trasformato da Daynè riportano l’LG in partita. Purtroppo poco dopo anche i padroni di casa restano in 10, causa cartellino rosso a Lopes. Gli ospiti capiscono che l’impresa è a portata di mano e triplicano, chiudendo definitivamente match e qualificazione, ancora con Cabrini. Il triplice fischio finale sancisce l’amara eliminazione del Trino. Il Baveno tornerà in campo il 27 maggio per iniziare i playoff nazionali di Eccellenza.  

(a.b.)  (13/05/18 – 23,12)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts