Cronaca

Scontro con un Tir. Deraglia treno a Caluso: un morto e diversi feriti

E’ accaduto verso mezzanotte.

CALUSO (TO) – Drammatico incidente ferroviario pochi minuti fa, poco prima della mezzanotte di mercoledì 24 maggio, a Caluso. Un treno passeggeri è deragliato poco prima del passaggio a livello della frazione Arè. Secondo le prime testimonianze il treno si sarebbe schiantato contro un Tir che avrebbe divelto le sbarre del passaggio a livello. Molti i vagoni che sono deragliati, di cui uno avrebbe distrutto una casa cantoniera fortunatamente disabitata da tempo. Secondo le prime informazioni ci sarebbero diversi feriti e probabilmente una vittima, ma un primo bilancio si potrà fare solamente quando si saprà con certezza quante persone viaggiavano sul treno. Sul posto, in questi momenti, numerose unità dei Vigili del Fuoco, oltre a medici e forze dell’ordine.

(foto p.g.c. M.N.)   Notizia in aggiornamento   Le fotografie del disastro ferroviario http://www.vercellinotizie.it/2018/05/24/treno-deraglia-tra-chivasso-e-caluso-le-fotografie-del-disastro/

a.b.    (24/05/18 – 00,45 )

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts