Cultura

Cinema Italia: arrivano “Kedi, la città dei gatti” … e le foto dei vostri “mici”

Bella iniziativa dello staff.

VERCELLI – E’ un film tutto da gustare, quello che il Cinema Italia propone da giovedì prossimo, 31 maggio. Si tratta del documentario “Kedi, la città dei gatti”, realizzato nel 2016 e destinato a diventare un vero e proprio cult. Lo staff del Cinema Italia ha pensato di proporre ai suoi clienti una rassegna fotografica del tutto personale. Chi vorrà, infatti, potrà inviare via mail all’indirizzo di posta elettronica cinemaitaliavercelli@outlook.it una immagine del proprio gatto. Tutte le fotografie verranno poi esposte nel foyer del cinema di piazza Pajetta, facendo da corollario alla proiezione.

La trama del film.

“Kedi, la città dei gatti” è un film di genere documentario del 2016, diretto da Ceyda Torun. La trama narra che a Istanbul, oltre agli abitanti, ci sono delle altre creature che popolano la città: i gatti di strada, che si aggirano liberi per la metropoli. Da migliaia di anni gironzolano entrando e uscendo dalle vite degli abitanti, diventando una componente essenziale delle tante comunità che rendono così ricca la città. Vivono tra due mondi, quello selvaggio e quello domestico, portando gioia e voglia di vivere nelle persone che scelgono di adottare. A Istanbul i gatti incarnano il caos e la cultura della città e questo incredibile documentario ne racconta le diverse anime attraverso di loro. 

Gli orari della programmazione saranno resi noti a breve dallo staff del Cinema Italia.

25/05/18 – 21,54 

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts