Attualità Sport

Torneo tennis Biud10… tra sorrisi e solidarietà

Devoluti 10.000 euro a “Tata Mia”.

VERCELLI – Grandissimo successo per la nona edizione del Torneo di Tennis Biud10 in memoria di Andrea Bodo, disputatosi sui campi in terra rossa del circolo Pro Vercelli Tennis, di corso Rigola. Il torneo, non competitivo e aperto a tutti, è stato un successo, che ha visto scendere in campo un totale di 140 giocatori, tra i quali una ventina di bimbi, fra venerdì 18 e sabato 19 maggio. «A conclusione delle due giornate si è tenuto il consueto aperitivo di raccolta fondi, che ha registrato il tutto esaurito -spiega Gian Luca Zanoni, uno dei responsabili organizzativi dell’evento – con la presenza di oltre 215 persone tra adulti e bambini. I giocatori hanno indossato le nuovissime t-shirt Biud10 con la scritta “I Feel Biud” sulla schiena e “Andrea” sulla manica. Per gli uomini colori blu navy e camouflage, mentre per donne colori verde e arancione fluo. Una grande giornata di festa e risate per ricordare Andrea nel segno del divertimento, come sarebbe piaciuto a lui. Durante la serata conclusiva è stato consegnato un assegno di 10.000 euro al “Micro Nido Andrea Bodo per Tata Mia”, a sostegno delle spese di gestione ordinaria. L’incasso totale (quote di iscrizione al torneo più quote aperitivo) della manifestazione è stato di 3.630 euro».

I premi della lotteria.

Al termine dell’aperitivo sono stati estratti a sorte alcuni premi messi gentilmente a disposizione da: Trattoria Paolino, Gioielleria Leonardi, Birrificio Sant’Andrea (BSA) e copie autografate del nuovo libro di Filippo Zizzadoro “Bambini Felici, saper educare nell’epoca dei grandi cambiamenti”. L’Associazione Biud10 Onlus ringrazia A.T. Pro Vercelli per aver messo a disposizione gratuitamente i campi e le strutture sportive per due giorni consecutivi e per aver sostenuto attivamente l’evento.  

I ringraziamenti.

«Un ringraziamento particolare – prosegue Zanoni – va ai maestri Luca Taverna e Nicola Fumarulo, che con il supporto di Rossella Giulianati e Stefania Zagatto, hanno organizzato con il solito entusiasmo gli incontri di tennis e gestito il tabellone. Grazie anche ad Andrea e Matteo Rosate che ci hanno seguiti per tutto il torneo immortalando i vari momenti della giornata con le loro foto, a Barbara Donelli che per tutta la giornata ha spillato la birra I Feel Biud ma soprattutto grazie a tutti i partecipanti che rendono sempre speciali le giornate in ricordo di Andrea». Biud10 aspetta tutti gli Amici di Andrea per la festa calcio-gastronomica “10 x sempre” che si terrà Sabato 7 luglio, presso il campo sportivo di Caresanablot. 

25/05/18 – 01,16

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts