Politica

Giovani Democratici Vercelli: “Piena solidarietà a Mattarella”

Nota ufficiale della Federazione Provinciale.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Federazione Giovani Democratici di Vercelli, riguardante l’attuale situazione politica a livello nazionale.

«La Federazione Provinciale dei Giovani Democratici di Vercelli esprime piena solidarietà al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in merito agli attacchi che in queste ore alcune forze politiche, che avrebbero il compito di rappresentare l’Italia e gli Italiani, stanno rivolgendo nei suoi confronti. Con questo comunicato vogliamo manifestare il nostro più totale sostegno, vicinanza e fiducia verso il Capo dello Stato che ha assunto decisioni nel rispetto della Costituzione, con l’unica finalità di salvaguardare gli equilibri istituzionali e gli interessi del nostro Paese. A proposito di ciò, infatti, è doveroso ricordare che è proprio la Carta Costituzionale a stabilire quali siano le prerogative del Presidente della Repubblica all’Articolo 92, che recita: “Il Governo della Repubblica è composto dal Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri. Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo i Ministri».

29/05/18 – 18,18

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts