Attualità

Splendida sfilata di moda del “Lanino”, tra musiche ed emozioni

Ieri pomeriggio al Sacro Cuore.

VERCELLI – L’attesa, che era grande, non è andata delusa. La sfilata di moda, e le iniziative collegate, organizzata dalla IV E Servizi Commerciali dell’istituto professionale “Lanino” di Vercelli, è stata un successo. Nella splendida palestra del Pala Vicuna dell’Istituto Sacro Cuore di corso Italia, il folto pubblico ha potuto ammirare una serie di sfilate e di eventi collaterali davvero degni di nota. Una quindicina di alunne della scuola hanno sfilato indossando gli abiti disegnati con maestria dalla stilista Yvonne Paiano, mentre altre hanno calcato la passerella presentando la moderna e professionale linea di occhiali “jeans” dell’Ottica Reverchon. E, ancora, i gioielli di Elena Varia e i capi di abbigliamento per bambini di “Prenatal”. Insomma, per tutti i gusti e per tutte le età. Tra gli ospiti particolarmente apprezzata la cantante vercellese Luana Spinelli, ex allieva del “Lanino” e già vincitrice del “Bicciolano d’oro della canzone”.

Ospiti per tutti i gusti.

Sono anche intervenute la scrittrice Beatrice Baratto, con il suo ultimo libro, “Né giorno, né notte”; la ex velina di “Striscia la Notizia”, Vera Atyushkina, che ha trattato il tema “anti sette”; Andrea Pallanca, uno dei principali professionisti del make up. La manifestazione, che è stata presentata dalla modella, attrice e giornalista torinese Deborah Leone, è stata aperta dalla splendida esibizione della violinista Dafne Apollonio, del Conservatorio di Novara. Vi è stata anche una (fugace) apparizione di Alessandro Schincaglia, ex modello e protagonista della trasmissione televisiva di Canale5, “Uomini e donne”. L’appuntamento è stata curata da “Simulaimpresa”. Occorre sottolineare che i ragazzi del “Lanino” impegnati in questo progetto hanno davvero dato prova di grande attenzione ai particolari, di estrema professionalità e anche di una buona dose di “coraggio”. Il tutto sotto la supervisione di splendidi e apprezzati docenti e del preside Paolo Massara. Particolarmente ricca la “tribuna d’onore”, con la presenza, tra gli altri, del vice prefetto Raffaella Attianese e dell’ex deputato del Partito Democratico Luigi Bobba.  

a.b.     (01/06/18 – 01,04)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts