Sport

Campionato regionale cicloturismo: trionfo Myg Vercelli

Domenica scorsa a Crescentino.

VERCELLI – Domenica 3 giugno si è svolto, a Crescentino, il campionato Regionale di cicloturismo. Cornice della prestigiosa manifestazione l’Agriturismo Greppi, con regia diretta dai padroni di casa Myg Team. In mattinata colazione sotto l’enorme vela all’interno del parco, dove le società si sono iscritte. Alle 9 partenza con gara controllata, con ausilio di auto e moto staffette, fino alla prima salita; da qui in poi la cicloturistica diventa “libera” e ognuno prende il suo ritmo, con gruppi più o meno numerosi che affrontano con grinta il percorso e i 900 metri di dislivello arrivando sino al ristoro di Cantavenna, dove una gustosa pausa attende tutti i corridori. Rientro in Agriturismo dove si è poi svolta la premiazione che incorona per il terzo anno consecutivo il Myg Team del presidente Davide Morosino, davanti all’Asd Livorno Ferraris e al DLF Asti.

“Una bella giornata”.

«Anche se qualcuno aveva preannunciato la nostra vittoria è sempre una gioia vedere una squadra che in queste occasioni sa far gruppo e divertirsi, vorrei ringraziare tutte le società intervenute, che seguendo il fair play ciclistico hanno contraccambiato le nostre numerose presenze alle loro gare – afferma Davide Morosino – Purtroppo questa regola non scritta viene sempre meno rispettata compromettendo un campionato cicloturistico già traballante ed evidenziando le assenze di storiche società. La domenica trascorsa ha visto una formula di conduzione di gara ibrida tra libera e controllata che ha divertito e stimolato la voglia di confronto ed amichevole “sfida” dei partecipanti, formula che ripeteremo sicuramente il prossimo anno augurandoci un’affluenza ancora maggiore. Concludo ribadendo che l’amore per questo sport passa anche attraverso la propria presenza, per dare nuova linfa al settore cicloturistico del comitato Acsi Biella-Vercelli al quale la maggior parte delle società ciclistiche delle nostre province appartengono».

09/06/18 – 23,06 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts