Scuola

“Cara maestra Anna, sei stata straordinaria…”

La lettera di ringraziamento di una mamma.

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo molto volentieri la lettera di una mamma, Stefania Bin. Il suo ringraziamento nei confronti della maestra di suo figlio è una boccata d’ossigeno, una dei quelle cose belle, ma belle davvero…

«Carissima maestra Anna,
sono Stefania e scrivo a nome di Fabio, “Fabiolino”. Tengo molto a fare un ringraziamento pubblico, per il grande lavoro che hai svolto in questi 3 anni con Fabio. Lo hai accompagnato nella sua crescita, hai contribuito a renderlo un bambino sicuro di sé e rispettoso. Grazie per la pazienza che hai dimostrato giorno dopo giorno nei suoi confronti, ma anche verso di me con le mie mille domande; grazie per aver saputo gestire al meglio le situazione più delicate; grazie per averci sempre reso partecipi con entusiasmo dei suoi progressi e delle sue piccole, grandi conquiste. Grazie per avergli insegnato ogni cosa con impegno e dedizione, facendo in modo che ci dimostrasse, pieno di sé, i suoi traguardi. Con il cuore in mano, cara maestra Anna, ti confesso che è stato un onore averti conosciuto e averti affidato il mio bambino, che tutte le mattine, in questi anni, è stato sempre accolto con i tuoi abbracci. Colgo l’occasione anche per ringraziare la maestra Anna Franca, arrivata solo quest’anno. Un grazie speciale va anche a te, era bello sapere che Fabio si trovava in un “porto sicuro” anche al di fuori della mura di casa.
Con immensa stima, Fabio Giovanni (sezione D “gialli” scuola dell’infanzia Tommaso Mora”) con mamma e papà.  Grazie mille, Stefania Bin».

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts