Sport

Ciclismo: Myg campione Alpi Challenge 2018

Seconda affermazione consecutiva.

VERCELLI – Suggestiva sesta tappa di Alpi Challenge a Mortara per la storica gara Mortara-Castellania, di ben 120 km. Meta il paese che ha dato i natali al leggendario Fausto Coppi in sella alla sua Bianchi, marca che da quest’anno è partner anche del Myg Team. Una domenica perfetta per i nostri colori, che ha regalato emozioni e risultati partendo dalla vittoria di squadra, la sesta consecutiva, e, numeri alla mano, quella che ci ha incoronati campioni Alpi Challenge 2018 per il secondo anno consecutivo, con due prove di anticipo. Un risultato frutto di una partecipazione sempre numerosa e di una forma atletica in crescita, che ha premiato i nostri atleti con ottimi piazzamenti in tutte le categorie.

“Meno male che ci davano per finiti…”.

«Sono molto soddisfatto dei risultati che stiamo raggiungendo quest’anno come squadra, soprattutto dopo un inizio di stagione dove si vociferava che il gruppo si era diviso. Penso sia la migliore risposta a chi ci dava per finiti – afferma il presidente Davide Morosino – Un ringraziamento speciale a Carlo Tagliabò, che nonostante passino gli anni è sempre presente, anche quando si tratta di pedalare per 120 km, come domenica scorsa, dimostrandoci che la passione non ha età».  

19/06/18 – 14,30

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts