Politica

Catricalà (M5S): “Lavoratori Polioli presi in giro dall’azienda”

Lettera del consigliere comunale.

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Michelangelo Catricalà, sulla crisi della Polioli.

«Ieri mattina (venerdì 22 giugno per chi legge – ndr) sono stato, con il Consigliere regionale Gianpaolo Andrissi, al fianco dei lavoratori in sciopero davanti ai cancelli della Polioli. Tra dipendenti e indotto siamo a quasi 100 persone che, in una cittadina come Vercelli, è una cifra enorme! Ho preferito prendere un giorno di ferie, non andare a lavorare e stare per più di 2 ore al loro fianco soprattutto come cittadino e dico la verità, più delle autorità, quelle che hanno presenziato, avrei voluto vedere i cittadini vercellesi. Credo che in questi momenti si debba essere tutti uniti non solo attraverso le tastiere, ma anche e soprattutto con la presenza fisica e vivere il dramma di coloro che perdono il lavoro. Non vuol essere una critica, ma un pensiero positivo per il futuro per spronare i tutti i cittadini ad essere al fianco delle persone che ogni giorno si trovano in questa drammatica situazione. Mi ha colpito tantissimo infine, il fatto di aver parlato con persone che hanno acceso un mutuo non anni fa, ma bensì ad aprile di quest’anno, quindi neanche un paio di mesi fa, a dimostrazione che nulla era stato fatto intendere di ciò che sarebbe accaduto di lì a breve! Con il Consigliere Andrissi studieremo tutta la documentazione possibile per capire come a meno di un anno dall’acquisizione dell’azienda si sia potuto giungere a questa triste conclusione».

Nella fotografia Catricalà e Andrissi con alcuni dei lavoratori Polioli.

23/06/18 – 13,36

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts