Cronaca

Vercelli: tentano furto in via San Germano. Un arresto e una denuncia

E’ successo sabato 22 giugno.

VERCELLI – Sabato pomeriggio, 22 giugno, la Polizia di Stato di Vercelli ha arrestato un uomo e denunciato un secondo che stavano provando ad entrare in un appartamento in Via San Germano. Un agente, libero dal servizio, ha notato un uomo che tentava di tagliare con un seghetto il lucchetto di chiusura del cancello dell’appartamento ed ha allertato la Sala Operativa della Questura che ha immediatamente inviato un equipaggio della Squadra Volante.
Giunti sul posto, gli Agenti hanno intercettato i due, gravati entrambi di vari precedenti penali per reati di stupefacenti e contro il patrimonio; sin da subito gli stessi provavano a giustificarsi, sostenendo di aver avuto l’incarico da parte del proprietario di sostituire il lucchetto.
Gli Agenti, dubitando di quanto dichiarato, li sottoponevano a perquisizione rinvenendo nell’auto con cui erano giunti sul posto alcuni oggetti utilizzati per lo scasso, oltre che una pistola, priva di tappo rosso, a gas con otto colpi in piombo, in tutto e per tutto uguale ad un revolver.
I due ladri venivano quindi condotti in Questura dove si decideva di arrestarne uno e denunciarne a piede libero l’altro, poiché aveva avuto un ruolo del tutto marginale nel tentato furto in abitazione. Inoltre il soggetto arrestato, poiché non nuovo a reati contro il patrimonio, veniva anche denunciato per il possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire o a forzare serrature.

25/06/18 – 17,27

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts