Attualità

Vercelli: concorso per sei posti in Polizia Locale

Tutte le informazioni.

VERCELLI – Il Comune di Vercelli ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 6 Agenti di Polizia Municipale – Cat. C, posizione economica C1. Le risorse saranno assegnate al Settore Politiche Sociali e Sicurezza Territoriale. Previsto stipendio base annuo lordo di € 20.344,07. Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 16 Luglio 2018. Si segnala che 2 posti sono riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA.

Tre prove: due scritte e una orale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– nozioni sull’ordinamento costituzionale, amministrativo e giudiziario dello Stato;
– ordinamento degli Enti Locali (Testo Unico degli Enti Locali);
– elementi di diritto penale e procedura penale;
– legislazione sulla disciplina della circolazione stradale;
– legislazione relativa alla disciplina del commercio e degli esercizi di somministrazione;
– legislazione urbanistica;
– legislazione in materia di depenalizzazione;
– tutela dell’ambiente;
– legislazione nazionale e regionale in materia di polizia municipale;
– normative nazionali e regionali relative al T.U.L.P.S.;
– diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici;
– contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – funzioni Locali;
– accertamento della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra Inglese e Francese;
– accertamento della conoscenza dell’uso di Personal Computer in ambiente Windows (Word e/o Excel).  

Scadenza domande il  16 luglio.

Le domande di ammissione al concorso per Agenti di Polizia dovranno pervenire al Sindaco della Città di Vercelli – Piazza Municipio, 5 – 13100 – Vercelli, entro le ore 12 del giorno 16 luglio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
– inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica semplice se sottoscritte mediante la firma digitale, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato, ed inoltrate all’indirizzo di posta certificata della Città di Vercelli: protocollo@cert.comune.vercelli.it;
– tramite (PEC) posta elettronica certificata personale inviata all’indirizzo di posta certificata della Città di Vercelli: protocollo@cert.comune.vercelli.it;
– tramite posta elettronica semplice con allegata scansione della domanda sottoscritta e della carta d’identità o di altro documento di riconoscimento in corso di validità, inviata all’indirizzo di posta certificata della Città di Vercelli: protocollo@cert.comune.vercelli.it

Informazioni sul sito del Comune.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Vercelli www.comune.vercelli.it nella sezione “Trasparenza > Bandi di concorso”.

02/07/18 – 21,14
 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts