Attualità Sport

“Piemonte Bike”: percorsi per appassionati delle due ruote

Un portale interessante e utile.

VERCELLI – E’ stato presentato nei giorni scorsi, a Torino, a operatori, consorzi turistici e Atl, il nuovo portale “Piemonte Bike”. Si tratta di un sito internet dedicato al cicloturismo, disponibile in italiano e in inglese, che mette a disposizione degli appassionati delle due ruote una miriade di informazioni utili per poter programmare viaggi e itinerari in Piemonte. Gli utenti potranno selezionare i percorsi in base alle loro preferenze (difficoltà, tipologia di bicicletta utilizzata e molto altro), scaricando successivamente l’itinerario direttamente dal sito. Momentaneamente gli operatori accreditati sul portale sono circa 250, mentre i percorsi registrati sono 140.

Gli itinerari del nostro territorio.

Per quanto riguarda il nostro territorio e quelli limitrofi possiamo trovare i seguenti percorsi: per l’Atl di Vercelli, la ciclabile Balmuccia-Alagna, 30 chilometri alla scoperta della Valsesia; per l’Atl di Biella, la Strada dei Santuari, 31 chilometri da Graglia a Campiglia Cervo, attraverso i santuari della zona; per l’Atl di Novara, il percorso tra i fiumi Sesia e Agogna, 48 chilometri tra le risaie, cascine storiche e chiese.

Il sito internet di Piemonte Bike  http://www.piemontebike.eu/it/

03/07/18 – 11,06
 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts