Sport

Basket, colpaccio PFV: ha firmato Asja Bassani

Ha giocato in A2 e B.

VERCELLI – Novità in casa PFV in vista del prossimo campionato di serie C (o serie B/C, vista la probabile fusione dei due tornei): a rinforzare il roster vercellese, che sarà guidato da coach Paolo Rigolone, ecco arrivare Asja Bassani, play/guardia di grandi qualità offensive, già nota per essere stata una delle colonne portanti nelle squadre giovanili di Casale Monferrato.

Una carriera ad alti livelli.

Bassani approda alla PFV dopo aver calcato i parquet di Viterbo con la Defensor Basket (A2) e quello della Pallacanestro Bolzano (serie B). Nata ad Acqui Terme, classe ’98, Asja bassani ha iniziato la carriera a soli 6 anni nelle fila del’Olympia Basket 2000 Casale. Con la società monferrina ha raggiunto prestigiosi traguardi a livello nazionale. L’arrivo a Vercelli coincide, per Bassani, con una scelta di carattere professionale. La sue caratteristiche migliori sono la grande autorevolezza nella gestione della palla, una forte propensione al gioco di squadra, ottimo tiro dalla distanza. La Bassani andrà a rinforzare, dunque, un roster, quello della PFV, che si prospetta come uno dei più interessanti, nonché dei più giovani, dell’intero panorama cestistico piemontese. Da non sottovalutare, per una integrazione immediata nel gruppo, il fatto che a Vercelli la cestista di Acqui Terme ritroverà alcune giocatrici che sono già state sue compagne di squadra a Casale Monferrato. 

07/07/18 – 23,56

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts