Attualità

Amazon: entro fine anno a Vercelli 220 nuove assunzioni

Attualmente sono 380 i lavoratori.

VERCELLI – Amazon ha deciso: si passerà dalle 3.500 assunzioni attuali a 5.200 entro la fine dell’anno. Praticamente 1.700 nuovi posti di lavoro in più entro il 31 dicembre 2018. Un obiettivo che l’azienda si era preposto già nel 2017. Alcuni dei nuovi posti di lavoro riguarderanno anche il centro di distribuzione di Vercelli. Le assunzioni, tutte a tempo indeterminato, verranno infatti spalmate sui centri di Passo Corese, Cagliari, Torino, Milano e appunto Vercelli.

Otto i profili ricercati.

Per quanto riguarda Vercelli i profili maggiormente richiesti saranno quelli che attengono lo sviluppo e l’implementazione di processi tecnologici per la distribuzione intelligente. Attualmente nel centro di Larizzate lavorano 380 persone (il 70% vercellese) ma l’obiettivo è quello di arrivare a quota 600 entro la fine dell’anno. Sul sito Amazon Jobs i profili ricercati per la sede vercellese sono otto: dall’ingegnere al coordinatore di magazzino, dal tecnico per la manutenzione sino ad alcune posizioni legate all’apprendistato.

Per consultare le posizioni ricercate https://www.amazon.jobs/it/locations/vercelli-italy

11/07/2018 – 21,18

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts