Politica

“Polioli, incontro in Regione: nessun risvolto positivo e proposte inaccettabili”

Comunicato dell’assessore Raineri.

VERCELLI – «L’incontro in Regione per la questione legata alla chiusura della Polioli purtroppo non ha avuto risvolti significativi e positivi – afferma l’assessore Andrea Raineri – l’AD Buffa ha rettificato la proposta del buono uscita di mille euro che giustamente aveva provocato indignazione ai sindacati e ai lavoratori che rappresentano, una sorta di errore di percorso che si è tentato di correggere proponendo eventuali percorsi di uscita o riintegrazione che prevedano trattamenti economici differenziati, però il tutto è collegato agli eventuali sviluppi delle trattative private in corso su cui si è tenuto un riservo totale: pertanto nulla di tangibile».

“Proposte inaccettabili”.

Continua poi Raineri: «La proposta dei sindacati di effettuare il pagamento dei giorni di sciopero, per tentare di revocare lo stesso e soprattutto di aprire un dialogo più sereno coi lavoratori, fortemente promossa anche dal sottoscritto e dall’Assessore Regionale Pentenero, non ha trovato una risposta positiva: la proprietà ha rilanciato con un pagamento del 50 % dei giorni di sciopero e una ripresa del lavoro, proposta inaccettabile. Trattandosi di cifre molto basse (calcolando il periodo di ferie, le malattie..) è stata chiaramente una presa di posizione di principio che trova il mio totale disappunto e ovviamente quello dei Sindacati, che per l’ennesima volta hanno riscontrato nessuna attenzione nei confronti dei lavoratori. Ci si è dati appuntamento a mercoledì prossimo alle 15, presso l’Assessorato in via Magenta, per analizzare gli sviluppi futuri che dovrebbero prendere forma definitiva nei prossimi giorni».

11/07/18 – 18,02

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts