Politica

Maura Forte: “Ecco perché abbiamo detto di no alla festa della Lega Nord”

“Non avremmo concesso lo spazio a nessuno”.

VERCELLI – «Non avremmo concesso a nessun tipo di partito l’autorizzazione ad organizzare una manifestazione in un centro sportivo. Ripeto, a scanso di equivoci, a nessuno…». Il sindaco di Vercelli, Maura Forte, risponde in questo modo alle accuse che le sono state mosse negli ultimi giorni dalla Lega Nord, riguardanti il fatto di aver negato lo spazio richiesto (in via Monte Bianco, nella struttura gestita dal Gruppo Sportivo Mazzini – ndr) per l’organizzazione della festa provinciale del Carroccio. Afferma il sindaco di Vercelli: «Non voglio che questa decisione venga strumentalizzata perché sarebbe ingiusto e immotivato. La richiesta non è stata approvata perché non diamo a nessun partito o associazione politica il permesso di organizzare un evento in una struttura che viene gestita da una società sportiva. Questo per dire che non è una presa di posizione nei confronti della Lega Nord. Se ci richiederanno uno spazio diverso non avremo alcuna difficoltà, come è giusto che sia, a concederlo. Abbiamo deciso di distinguere i due ambiti, appunto quello sportivo e quello politico, in modo da non creare un precedente, ma non si venga a dire che l’amministrazione comunale di Vercelli non concede gli spazi alla Lega Nord per organizzare la festa provinciale perché non è così». In molti, tra ieri, sabato 14 luglio, e oggi, domenica 15 luglio, hanno anche sottolineato che la scelta della Lega Nord di organizzare la festa in via Monte Bianco, in un luogo posto di fronte alla struttura che ospita decine di profughi, poteva anche essere vista come una provocazione di tipo politico.

LEGGI ANCHE   http://www.vercellinotizie.it/2018/07/14/lega-nord-il-sindaco-di-vercelli-ci-ha-negato-lo-spazio-per-la-festa-provinciale/

a.b.    (15/07/2018 – 21,54)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts