Sport

Serie B: è fallito anche il Bari – Pro, obiettivo Bellemo

Il club pugliese rinuncia al ricorso.

VERCELLI – Dopo il Cesena, è arrivata questa sera, lunedì 16 luglio, verso le 19, anche la notizie del fallimento del Bari. Dunque, dopo i romagnoli, evento ampiamente previsto, anche i pugliesi spariscono dal calcio professionistico. La società biancorossa non ha depositato il ricorso contro l’esclusione decisa dalla Covisoc nei giorni scorsi, non ha effettuato la ricapitalizzazione che era richiesta e ha dovuto alzare bandiera bianca. Spariscono in poche ore 110 anni di storia ma si aprono scenari clamorosi per i ripescaggi, tenendo conto che, invece, l’Avellino dovrebbe farcela ad iscriversi alla prossima serie B.

Ripescaggi: Pro alle spalle di Siena e Ternana.

La graduatoria dei ripescaggi vede in pole position il Siena, sconfitto nella finale playoff di serie C dal Cosenza, mentre alle sue spalle ci sarebbe la Ternana, retrocessa insieme alla Pro Vercelli al termine della stagione 2017/2018. Proprio le bianche casacche si trovano, in questa speciale classifica, al terzo posto, il che potrebbe (ri)aprire un futuro del tutto, o quasi, inaspettato. Venerdì 20 luglio la Figc renderà note le squadre che parteciperanno ai vari campionati e solo in quel momento inizierà la corsa ai ripescaggi, versando 800mila euro a fondo perduto per poterne avere diritto. 

Piace Alessandro Bellemo.

Per quanto riguarda il calciomercato uno dei nomi maggiormente avvicinati alla Pro Vercelli nelle ultime ore sarebbe quello di Alessandro Bellemo, centrocampista, classe ’95, nella passata stagione in forza al Padova ma di proprietà della Spal. Bellemo vanta due presenze in serie B con il Padova (stagione 2013/2014), 18 in serie C con la Spal (stagioni 2014/2015 e 2015/2016), 35 con l’Alma Juventus Fano, sempre in serie C (stagione 2016/2017). Il suo contratto con la Spal scade il 30 giugno 2020. 

16/07/2018 – 21,50

 

 

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts