Cultura

Tournée da Bar al Borgogna: è sold out per “Romeo e Giulietta”

Tutto esaurito per l’evento di domani sera.

VERCELLI – Secondo appuntamento, giovedì 19 luglio alle 21, con il ciclo “Shakespeare #Unplugged” presentato al Museo Borgogna da Tournée da Bar, prodotto da Ecate Cultura e finanziato dal Comune di Vercelli. Dopo l’appuntamento dedicato a “Macbeth”, il cortile e la facciata del Museo Borgogna diventeranno quinte scenografiche per il più grande classico di William Shakespeare, “Romeo & Giulietta”. Presentando questo lavoro, Tournée da Bar parla di: «Uno spettacolo in puro stile Shakespeariano: un percorso in cui si accompagna il pubblico a riscoprire la storia di Romeo e Giulietta tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto degli spettatori e brani originali. Uno spettacolo-concerto, con in scena due attori e un musicista, che ricrea (…) l’atmosfera popolare tipica del teatro ai tempi di Shakespeare, un’atmosfera che permette di riscoprire la forza e l’ efficacia del testo per come lo aveva pensato il Bardo. Uno spettacolo che riesce a rapire anche le platee caotiche dei bar ed è capace di catapultarle all’interno della storia dei due amanti veronesi, di commuoverle e divertirle in un crescendo mozzafiato».

La Tournée da Bar si propone di diffondere il teatro, la cultura e l’amore per la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali. Un evento colorato, gioioso e festoso, in grado di catalizzare l’attenzione e l’interesse di un gran numero di persone, tra cui molti giovani, per far loro riscoprire la bellezza del teatro e della letteratura. Uno spettacolo teatrale adatto a tutti che nel 2016 si aggiudica i bandi Open della Compagnia di San Paolo e Funder 35 di Fondazione Cariplo.

Ingresso gratuito (il museo non sarà visitabile). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno. Da sottolineare che sono già andati esauriti tutti i posti disponibili. Ultima serata con Tournée da Bar, mercoledì 8 agosto alle 21 (Otello).

18/07/2018 – 12,53

no images were found

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts