Sport

Alpi Challenge 2018: Myg Vercelli da record

Otto vittorie su otto tappe.

VERCELLI – Otto vittorie su otto prove, 16.205 punti. Sono questi i numeri da record del team Myg Vercelli nell’edizione 2018 dell’Alpi Challenge di ciclismo, dominato dall’inizio alla fine. I ciclisti vercellesi hanno preceduto nella classifica generale finale il Team Valli del Rosa (9.035 punti) e il Velo Club Vercelli (8.270 punti). «E’ stato un grande lavoro di squadra – afferma il presidente Davide Morosino – Siamo ovviamente orgogliosi di quanto abbiamo fatto. Si tratta di un risultato che dobbiamo dividere con coloro senza i quali non sarebbe stato possibile ottenerlo. Parlo di Paola Calzone, Stefano Moro e Luisella, che con il loro lavoro hanno supportato in tutto e per tutto la squadra nel corso della manifestazione».

I risultati individuali.

Anche a livello individuale sono arrivati numerosi riconoscimenti. Eccoli, nel dettaglio: Categoria Debuttanti Junior / Senior Curelli Nicola 6° posto; Categoria Donne 2 Calzone Paola 5° – posto Deligia Monica 2° posto; Categoria Gentlemen 1 Melis Marcello 3° posto – Sarain Gin Marco 6° posto; Categoria Gentlemen 2 Dalporto Claudio 2° posto; Categoria Super Gentlemen A Cavanna Ezio 2° posto – Marchetti Rocco 7° Posto – Birocco Gianni 8°; Categoria Veterani 1 Giolo Andrea 3° posto – Magnani Maurizio 7° posto; Categoria Veterani 2 Moriano Paolo 4° posto – Perin Stefano 5° posto. Occorre tenere presente che mai come accaduto in questa edizione, da quando esiste il circuito Alpi Challenge, vi è stata tanta qualità dei partecipanti. Anche i numeri lo dimostrano, con ben 51 società ciclistiche coinvolte, con una media di oltre 200 partecipanti a ogni gara. Numeri che confermano la bontà del circuito e la passione nella nostra regione per il ciclismo. 

Il grazie del presidente Morosino.

«Quest’anno è stato un susseguirsi di emozioni ed impegno per raggiungere un risultato non scontato ad inizio stagione – afferma il patron vercellese – concluso con il brindisi “liberatorio” di domenica 15 luglio a Gattinara dove la tensione si è trasformata in allegria. Un grazie di cuore ai nostri sponsor che anno dopo anno credono in noi e nella nostra voglia di far bene: Gruppo V.Auto, Corso 31, Lab 3Dreamalize, Gli Aironi, Sano Rice, Lizza Ascensori, Mobil Plastic, Amteco, Bar Marchesi, Little Vanity, Studio Pianca Manuele, Osteopata Marcato Emanuele ed ultimo ma non per importanza Tiziano Cicli. Senza il loro aiuto non avremmo un team così numeroso e competitivo». 

a.b.   (19/07/2018 – 23,27)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts