Sport

Amatori: nuovo tecnico per la B, abbonamenti e un possibile ritorno

Claudio Ario guiderà la seconda squadra.

VERCELLI – Sarà Claudio Ario a guidare la seconda formazione dell’Amatori, quella che parteciperà al prossimo campionato di serie B. La notizia è stata ufficializzata nella serata di ieri, mercoledì 18 luglio, dalla società gialloverde. Per Ario si tratta di un ritorno perché nella stagione 2010/ 2011 fu allenatore della prima squadra dell’Amatori, in serie A2, sostituendo Girolamo Lobasso. Nella scorsa stagione è stato allenatore dei portieri dell’Azzurra Novara. Ario ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Novara, fino ad arrivare in A1 e partecipando alla vittoria del 20° scudetto della società azzurra, nel 1977. Nel 1991 ha conseguito la qualifica di allenatore di 3° livello ed è stato docente regionale dei corsi per allenatore e tecnici della vecchia Federazione Hockey, ora sostituita dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici. Quello di Claudio Ario è l’ennesimo arrivo a Vercelli di elementi che nella stagione passata vestivano la maglia dell’Azzurra Novara. Prima di lui l’Amatori aveva infatti ingaggiato Marcon, Ferrari e Brusa.

Al via la campagna abbonamenti.

Si chiamerà, invece, “con il cuore si vince” la campagna abbonamenti che è stata lanciata ieri, mercoledì 18 luglio. La tessera comprende 13 partite sarà in vendita, nei prossimi giorni, presso il Bar Principe, in corso Libertà, e L’Edicolaccia, in via Massaua. Diversi i costi, a seconda delle tempistiche di acquisto che il tifoso vorrà scegliere: se l’abbonamento verrà acquistato entro la fine di agosto costerà 100 euro; se, invece, verrà sottoscritto dal 1° settembre al 5 ottobre, avrà un sovrapprezzo di 10 euro. La società ricorda anche che sotto i 16 anni l’ingresso al Pala Pregnolato sarà gratuito. 

Franco Amato con la maglia dell’Amatori (stagione 2014/2015)

Franco Amato nel settore giovanile?

L’ultima novità non è invece stata ufficializzata ma potrebbe esserlo nei prossimi giorni. Dovrebbe essere Franco Amato, che ieri (mercoledì 18 luglio) ha lasciato l’Azzurra Novara dove da gennaio di quest’anno aveva assunto la guida tecnica delle formazioni Under 15 e Under 17, ereditandole da Mino Battistella, il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile dell’Amatori, sempre in collaborazione con la San Giacomo Novara. Contattato nel pomeriggio di ieri, l’ex bandiera del Novara ha confermato la possibilità che l’accordo possa andare in porto. 

a.b.    (19/07/2018 – 00,47)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts