Attualità Scuola

Educazione civica a scuola – Aderisce anche Vercelli

Venerdì 20 luglio, in piazza Municipio.

VERCELLI – L’educazione civica come materia curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado: questa la proposta di legge di iniziativa popolare che numerosi sindaci italiani, con il sostegno dell’ANCI, hanno depositato in Corte di Cassazione il 14 giugno scorso con la speranza che diventi legge. La raccolta firme inizierà venerdì 20 luglio in numerosissime piazze italiane e Vercelli sarà tra quelle.
«Abbiamo sposato immediatamente l’iniziativa – afferma il sindaco Maura Forte – perché è necessario che le nuove generazioni conoscano i principi costituzionali al fine di gettare le basi per un futuro di cittadinanza attiva».

Affinché l’idea diventi realtà è necessario raccogliere cinquantamila firme in sei mesi, il numero necessario per il deposito della proposta di legge in Parlamento. «Noi faremo la nostra parte – commenta l’Assessore all’Istruzione Maria Moccia – e saremo presenti venerdì 20 luglio dalle 9 alle 13 sotto i portici di Palazzo di Città di fronte all’Informagiovani, per distribuire materiale informativo, illustrare l’articolato della proposta di legge e naturalmente raccogliere le firme».

19/07/2018 – 16,35

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts