Cultura

Museo Borgogna: con Otello si chiude una straordinaria “Tournée da bar”

Successo di pubblico per la rassegna.

VERCELLI – Grande successo per le due serate (13 e 19 luglio) al Museo Borgogna con Tournée da Bar! L’ultimo attesissimo appuntamento del ciclo “Shakespeare #Unplugged” si terrà mercoledì 8 agosto alle 21. Ospitato al Museo Borgogna, con gli applauditissimi attori di Tournée da Bar, prodotto da Ecate Cultura e finanziato dal Comune di Vercelli, si preannuncia come uno spettacolo coinvolgente e divertente con Davide Lorenzo Palla a portare sul palco/cortile del Museo la storia di “Otello”, accompagnato dalle musiche di Tiziano Cannas Aghedu.

“Fantasia e immaginazione”.

Tournée da Bar descrive così “Otello #Unplugged”: «Lo spettacolo prende vita da una considerazione: tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava. Come è potuto succedere? È proprio questa la domanda da cui è cominciato il nostro lavoro di riscrittura del classico e a cui abbiamo cercato di rispondere raccontando la storia nel più semplice dei modi e con i mezzi semplici ma potentissimi che abbiamo a disposizione: il racconto, la fantasia e l’immaginazione».

Prenotazione obbligatoria.

Tournée da Bar si propone di diffondere il teatro, la cultura e l’amore per la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali. Un evento colorato, gioioso e festoso, in grado di catalizzare l’attenzione e l’interesse di un gran numero di persone, tra cui molti giovani, per far loro riscoprire la bellezza del teatro e della letteratura. Uno spettacolo teatrale adatto a tutti che nel 2016 si aggiudica i bandi Open della Compagnia di San Paolo e Funder 35 di Fondazione Cariplo. Ingresso gratuito entro le ore 21 (il museo non sarà visitabile). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno. Prenotazione obbligatoria a partire dal 24 luglio al numero 0161.252764 oppure all’indirizzo mail stampa@museoborgogna.it; ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

24/07/2018 – 14,17

no images were found

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts