Cronaca

Elettrodomestici pagati con assegni falsi

Guai per un torinese residente nel Vercellese.

VERCELLI – Ordinava elettrodomestici e mobili ma li pagava con assegni falsi. Per questo motivo è stato denunciato un 32enne torinese residente in provincia di Vercelli, dopo una indagine condotta dalla squadra mobile di Biella, comandata dal commissario Marika Viscovo.
I fatti risalgono al 2016. L’uomo si sarebbe fatto recapitare a Biella, dove non risiedeva, elettrodomestici e mobili, utilizzando un falso nome e versando un assegno, altrettanto falso. Le telefonate che faceva per ordinare il materiale partivano da un telefono cellulare la cui scheda era intestata a un cittadino romeno risultato irreperibile.
Dopo la querela depositata in Questura, sono iniziate le indagini che hanno portato, dopo una serie di controlli e la descrizione fisica dell’uomo, fornita da un corriere, all’identificazione dello stesso. Secondo gli investigatori la truffa sarebbe stata commessa ai danni di negozi di arredamento di Novara, Orbassano e Biella, per importi che variavano dai 2 ai 3mila euro in ogni occasione.

26/07/2018 – 16,34

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts