Politica Sanità

M5S: “Inaccettabile chiusura punto nascite Borgosesia”

Comunicato di Bono e Andrissi.

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Davide Bono e Gianpaolo Andrissi, rispettivamente consigliere regionale M5S Piemonte e vicepresidente Commissione Sanità e consigliere regionale M5S.

«E’ inaccettabile la chiusura del punto nascite di Borgosesia per ferie, frutto delle scelte sbagliate di programmazione sanitaria effettuate dalla Giunta Chiamparino. Negli anni passati infatti si è pensato solo a tagliare il personale, bloccando la sostituzione dei pensionamenti ed ora ci si ritrova senza specialisti in grado di coprire dei normali turni di ferie. A farne le spese, come al solito, sono i cittadini, sopratutto quelli che abitano nelle zone montane e marginali. Fino a che punto potremo tollerare questa situazione? E’ possibile che ad agosto si possa morire in Piemonte o che ci si debba spostare di decine di chilometri per poter vedere garantiti i propri diritti sanitari? Chiederemo informazioni al più presto in Consiglio Regionale all’Assessore Saitta».

26/07/2018 – 21,17

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts