Cronaca

Vercelli: addio al dottor Giorgio Groppo

Aveva 65 anni.

VERCELLI – Vercelli e il mondo della sanità oggi, sabato 28 luglio, piangono Giorgio Groppo, Aveva 65 anni ed è stato per anni una delle colonne della divisione di traumatologia e ortopedia dell’ospedale S. Andrea. Il noto medico vercellese è scomparso a causa di un male incurabile che lo aveva costretto a lasciare la sua attività all’interno del nosocomio cittadino. Nato il 14 giugno 1953, Groppo si era laureato in medicina e chirurgia nel 1979, specializzandosi in ortopedia alcuni anni dopo, nel 1985. Fu assistente ospedaliero di ortopedia e traumatologia dal 1981; aiuto corresponsabile ospedaliero di ortopedia e traumatologia dal 1992; dirigente di alta specializzazione di chirurgia ortopedica par il paziente anziano dal 2010, sempre all’Asl di Vercelli. Nella sua lunga e brillante carriera aveva partecipato a numerosi stage di specializzazione all’estero, era stato autore di 25 pubblicazioni scientifiche edite a stampa. Ha eseguito oltre 4.000 interventi quale primo operatore in ambito ortopedico e traumatologico, di cui oltre 500 in artroscopia e oltre 300 protesizzazioni articolari.

Lunedì i funerali a Billiemme.

Il medico vercellese lascia la moglie Adriana e i figli Marco e Paola. Il Santo Rosario verrà recitato domani, domenica 29 luglio, alle 17, nella camera ardente dell’ospedale, mentre il funerale verrà celebrato lunedì 30 luglio, alle 10,30, nella chiesa di Billiemme. 

28/07/2018 – 21,46

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts