Cultura

Stagione Prosa Vercelli: tutti gli eventi

Presentata in Comune.

VERCELLI – E’ stata presentata nei giorni scorsi la Stagione di Prosa 2018/2019, organizzata dal Comune e dall’associazione “Piemonte dal Vivo”. Il cartellone è stato illustrato, nel corso della conferenza stampa, dal sindaco di Vercelli Maura Forte, dall’assessore Daniela Mortara, dal dirigente del settore Cultura Renato Bianco, da Nadia Macis di “Piemonte dal Vivo” e da Mariel Vasquez di Atena Trading. Il numero degli spettacoli sarà maggiore rispetto al passato, le proposte culturali sono state attentamente studiate per andare incontro al pubblico e non mancheranno nomi noti del teatro italiano.

Il sindaco di Vercelli Maura Forte (a sx) e l’assessore Daniela Mortara

Tutti gli spettacoli e le date.

Si inizia il 28 ottobre (ore 16) con uno spettacolo unico nel suo genere, “Bruxelles en piste”, uno spettacolo circense che arriva direttamente dal Belgio, adatto ai bambini e alle famiglie. Gli spettacoli in abbonamento saranno, invece, i seguenti: martedì 20 novembre: “Il maestro e Margherita”, tratto dal romanzo di Bulgakov, con Michele Riondino e Federica Rossellini; sabato 1° dicembre: “Un borghese piccolo piccolo”, con Massimo Dapporto; venerdì 21 dicembre: “Grease” con la “Compagnia della Rancia”, un musical molto atteso; sabato 12 gennaio 2019: “Lampedusa”, con Fabio Troiano e Donatella Finocchiaro; giovedì 31 gennaio: “Il padre”, con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere. Opera che tratta il tema dell’Alzheimer; Venerdì 15 febbraio: “Fuga da via Pigafetta” con Paolo Hendel, Gioele Dix, Marco Vicari, Matilde Pietrangelo, ovvero “il rapporto con la tecnologia”; sabato 23 febbraio: “Giocando con Orlando – assolo” con Stefano Accorsi; giovedì 28 febbraio: “Perfetta” con Geppi Cucciari; martedì 12 marzo: “Ho perso il filo” con Angela Finocchiaro; domenica 7 aprile: “Rossini ouvertures”, spettacolo di balletto contemporaneo con coreografia e regia di Mauro Astolfi

L’assessore Daniela Mortara

Eventi fuori abbonamento.

Fuori abbinamento tornerà invece l’operetta. Domenica 16 dicembre andrà in scena “Sul bel Danubio blu”, mentre il 4 marzo è in cartellone una recita per le scuole superiori, “L’abisso”, con Davide Enia.

Tra i comici conferma dei “Legnanesi”.

Il programma sarà completato nei prossimi mesi, soprattutto per quanto riguarda la sezione “comici”. Unica indiscrezione raccolta quella che sarà riconfermato lo spettacolo dei “Legnanesi”, sempre molto apprezzati dal pubblico vercellese. Spazio verrà dato alle varie compagnie vercellesi e al teatro per i bambini. Tornerà pure “Comuni narrazioni, narrazioni comuni”, serie di incontri promossi n collaborazione con Università del Piemonte Orientale, Unipop e musei cittadini.

Costi abbonamenti e biglietti singoli. 

Per quanto riguarda i costi degli abbonamenti e dei biglietti singoli, occorre subito sottolineare una novità. Infatti tutti coloro che si presenteranno al botteghino del Teatro Civico con una bolletta Atena avranno uno sconto di 10 euro sul costo dell’abbonamento. Gli abbonati della scorsa stagione che riconfermeranno la loro scelta avranno una detrazione, invece, di 5 euro. I costi: abbonamento da 10 spettacoli: 80 – 150 euro; carnet libero da 6 ingressi: 48 – 90 euro; biglietti singoli: 10 – 25 euro. Per quanto riguarda le date per poter sottoscrivere gli abbonamenti sono state definite dal 27 agosto al 13 settembre, recandosi, dal lunedì al sabato, al botteghino del Teatro Civico, dalle 10 alle 12. A partire dal 14 settembre cambieranno gli orari che verranno comunicati in seguito. Ovviamente i vecchi abbonati hanno il diritto di prelazione. 

ph p.g.c. Vercelli Web Tv

29/07/2018 – 01,50

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts