Attualità

Concorso Polizia Locale: si sono presentati in 234

Erano 437 gli iscritti.

VERCELLI – Sono stati 234 su 437 iscritti coloro che stamattina si sono presentati ai cancelli della Caserma Scalise per affrontare la prima prova del concorso che porterà all’assunzione di 6 nuovi agenti della Polizia Locale di Vercelli. La prima prova, scritta,ha selezionato i primi 60 più eventuali ex aequo che hanno superato i 21/60 di votazione e che domani affronteranno un’altra prova scritta mentre l’ 8 agosto parteciperanno all’esame orale. I sei “vincitori” frequenteranno poi un corso apposito e potranno indossare l’uniforme.

Caradonna: “Concorso necessario per la città”.

«Siamo consapevoli della necessità di far entrare in servizio il più velocemente possibile i nuovi agenti – sottolinea l’assessore al Personale Emanuele Caradonna – che contribuiranno presto a una serie di attività necessarie alla Città. Penso ai controlli sulla circolazione così come alle verifiche sugli incivili che si ostinano a trattare alcune zone di Vercelli come una discarica. Finalmente avremo un maggior numero di agenti e siamo certi che ciò contribuirà notevolmente a evitare situazioni incresciose che non possono e non devono turbare la convivenza civile del capoluogo».

30/07/2018 – 16,02

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts