Cronaca Valsesia

Gattinara: lo abbraccia e gli ruba la catenina

Vittima un uomo di 70 anni.

GATTINARA (VC) – I Carabinieri di Gattinara hanno deferito in stato di libertà F.C., 28enne, cittadina rumena residente a Milano, gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuta responsabile di furto aggravato.
La donna, la mattina di venerdì scorso, 27 luglio, poco lontano dalla chiesa di Santa Marta di via San Martino, aveva avvicinato un 70enne con la scusa di chiedergli alcune indicazioni stradali. Il tono gentile usato dalla 28enne aveva indotto l’uomo a prestarsi alla richiesta d’aiuto senza sospetto alcuno che potesse trattarsi di una malintenzionata, tuttavia, ottenute le informazioni, la giovane, in segno di riconoscenza, lo aveva ringraziato accennando un abbraccio ma, con navigata perizia, gli aveva sottratto la catenina che portava al collo senza che l’ignara vittima se ne accorgesse. L’amara sorpresa di essere stato derubato si è però evidenziata quando il 70enne è arrivato a casa ed ha potuto constatare che non aveva più il gioiello al collo.
Gli immediati accertamenti dei Carabinieri, attivatisi all’atto della ricezione della denuncia, hanno in breve consentito di dare un nome alla sconosciuta, peraltro nota alle Forze dell’Ordine per analoghi episodi, che è stata anche riconosciuta con certezza dalla vittima in sede di individuazione fotografica.
La 28enne è stata pertanto denunciata in stato di libertà e proposta per l’irrogazione del Foglio di via obbligatorio da Gattinara.

30/07/2018 – 12,04

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts