Attualità

Vercelli: oggi concorso Polizia Locale

Saranno 437 i partecipanti.

VERCELLI – Saranno 437 i candidati che questa mattina arriveranno a Vercelli da tutta Italia per sostenere le prove, di preselezione, per il concorso da agente di Polizia Locale. Molti arriveranno dal Sud, per il miraggio del cosiddetto posto fisso. Saranno però solamente sei i posti disponibili; posti che, dopo anni, riporteranno assunzioni tra i Vigili Urbani di Vercelli e avranno anche il merito di creare una graduatoria dalla quale potranno attingere altre amministrazioni del Piemonte in caso di assunzioni oppure di carenze di organico.

Prove al via alle 9 alla “Scalise”.

Le prove inizieranno alle 9 alla caserma “Scalise”, in corso Papa Giovanni Paolo II. Come abbiamo già riportato nei giorni scorsi per l’occasione sono state apportate apposite modifiche agli orari dei bus del servizio trasporto urbano, sia per oggi che per domani, martedì 31 luglio.  Ecco l’articolo con gli orari  http://www.vercellinotizie.it/2018/07/25/concorso-vigili-urbani-gli-orari-degli-autobus/

Orali a partire dal prossimo 8 agosto.

Lo svolgimento del concorso sarà il seguente: i concorrenti, a gruppi di 100 per volta, sosterranno la prima prova preselettiva; i primi 60 della graduatoria torneranno il giorno successivo (martedì 31 luglio) e avranno due prove scritte, una al mattino e l’altra nel pomeriggio. Pausa sino a mercoledì 8 agosto quando inizieranno, presso la sala consiliare del Municipio, le prove orali. I sei concorrenti che si aggiudicheranno i posti disponibili prima di prendere servizio, a settembre, dovranno frequentare un corso di formazione regionale, che comprende 360 ore di lezione (236 di teoria e 124 di pratica).

a.b.   (30/07/2018 – 00,25) 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts