Attualità Sanità

Punto nascite Borgosesia: da mezzanotte attività interrotta

Nessuna offerta ideona pervenuta dalle coop.

VERCELLI – Ecco il comunicato dell’Asl di Vercelli, arrivato nella mattinata odierna (martedì 31 luglio) sulla questione del “punto nascite” dell’ospedale di Borgosesia.

«L’ASL di Vercelli continua a sondare tutte le possibilità per trovare soluzioni utili per il punto nascita di Borgosesia. Nella giornata di ieri (lunedì 30 luglio – ndr) non sono pervenute offerte idonee per poter affidare tramite gara il servizio di assistenza medica pediatrica e ostetrico-ginecologica. L’unica offerta arrivata riguardava esclusivamente la parte pediatrica: non conforme, dunque, a quanto richiesto per il servizio che prevede la necessità di contare sia su pediatri che ginecologi, presenti e reperibili h 24.Ad oggi rimane, dunque, invariato quanto comunicato per quanto riguarda la sospensione temporanea delle attività che ricorre dalla mezzanotte di oggi. Tuttavia è stato già fissato per la giornata di venerdì 3 agosto un nuovo incontro tecnico con operatori del settore per ricercare altre opportunità».

31/07/2018 – 13,20

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts