Attualità Scuola

Upo festeggia i “primi” 20 anni: grande evento a settembre

Il 15 settembre a Vercelli.

VERCELLI – Si chiamerà “Golden Upo” e sarà l’occasione per festeggiare i primi 20 anni di attività dell’Università del Piemonte Orientale. Si tratta della manifestazione che si svolgerà il prossimo 15 settembre a Vercelli e vedrà come protagonisti assoluti tutti coloro che si sono laureati in questo lasso di tempo. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Vercelli, Ascom, Fondazione Cassa Risparmio Vercelli e Asm e si svolgerà contemporaneamente con la “Notte Bianca” in programma nelle vie cittadine.

Il programma.

Denso di appuntamenti il programma: si inizia alle 17 con la sistemazione di alcuni gazebi nell’area del Pisu, dove gli ospiti potranno ritirare il “tocco d’oro”, il cappellino simbolo degli alumni. Alle 18,30 prenderà il via il grande corteo che sfilerà lungo le vie della città, accompagnato dal Wind Ensemble Upo, per arrivare nel “salotto” di Vercelli, in piazza Cavour, dove si svolgerà la cerimonia celebrativa con interventi e intermezzi musicali. Alle 20 arriverà il momento clou, ovvero il lancio del “tocco d’oro”. Per informazioni e per partecipare all’evento si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica alumni@uniupo.it entro il prossimo 8 settembre. 

31/07/2018 – 00,11

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts