Attualità Sanità

Guardia medica sospesa a Scopello: esposto contro l’Asl

Dal 17 agosto nessun servizio.

VERCELLI – Altra pessima notizia per la Valsesia in tema di sanità. E’ infatti notizia dei giorni scorsi che il 17 agosto l’Asl di Vercelli sospenderà il servizio di guardia medica a Scopello, una delle mete preferite da centinaia di turisti nel corso dei mesi estivi. Cosa significa questa sospensione? I turisti dovranno recarsi all’ospedale di Borgosesia per ogni necessità sanitaria con una serie di ricadute negative sul territorio certamente non secondarie: disservizi probabili al nosocomio di Borgosesia a causa dell’afflusso superiore alla media di pazienti; perdita di attrattiva turistica perché chi ha bisogno di cure periodiche non può certo pensare di recarsi ogni volta a Borgosesia; perdita di clientela e di di fatturato per le aziende turistiche del territorio. Insomma, un disservizio che creerà problemi immensi a un’area già colpita duramente dalla sospensione del punto nascite dell’ospedale di Borgosesia.

Esposto depositato da Veggi.

Il sindaco di Alagna Valsesia, Roberto Veggi, nei giorni scorsi aveva affermato che in caso di mancata risoluzione del caso avrebbe inoltrato un esposto contro l’Asl di Vercelli per «interruzione di servizio». Detto, fatto. Quest’oggi, infatti, il primo cittadino ha depositato l’esposto presso la caserma dei carabinieri di Scopa, « affinché vengano valutate eventuali ipotesi di reato e relative responsabilità ».  

a.b.   (02/08/2018 – 23,55)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts