Politica

M5S: “Vogliamo riso selezionato in Italia”

Comunicato stampa di Andrissi (M5S).

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Gianpaolo Andrissi.

«Il riso Clearfield è un OGM! Il verdetto della Corte di Giustizia Europea di oggi conferma quanto più volte abbiamo affermato in Consiglio Regionale. Rinnoviamo quindi con maggiore vigore la richiesta di intervenire verificando la limitazione anomala a due anni di coltivazione nello stesso campo. L’assessore all’agricoltura Ferrero vieti comunque immediatamente la coltivazione già dal prossimo anno. Vogliamo riso selezionato in Italia, possibilmente una varietà antica, senza che gli agricoltori debbano pagare care royalties alle aziende statunitensi. Ci appelliamo anche al governo affinché valuti la possibilità di fare causa alla multinazionale Basf per i gravi danni causati con il trasferimento di resistenze su piante selvatiche presenti naturalmente in risaia».

Gianpaolo Andrissi (consigliere regionale M5S)

06/08/2018 – 23,51

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts