Sport

PFV: la nuova stagione inizia il 27 agosto

Primo allenamento per le ragazze vercellesi.

VERCELLI(a.b.) Si avvicina la ripresa dell’attività per la PFV. La prima squadra partecipante alla serie C (terza serie nazionale) anticiperà la prima seduta di allenamento al lunedì 27 agosto, dopo l’uscita del calendario provvisorio. La prima gara della stagione sarà al PalaPiacco domenica 30 settembre alle 18 contro la Polisportiva Pasta; la FIP Piemonte oltre alle aventi diritto (PFV, Pino Torinese, Beinaschese, Atlavir Rivalta, 5Pari Torino, Pasta Rivalta, Lettera 22, Cameri e Biella) ha ammesso altre 4 formazioni che hanno presentato domanda: Pallacanestro Torino Young (praticamente Moncalieri), Lapolismile Torino, Azzurra VCO, Monviso Bra. La prima fase terminerà il 7 aprile 2019, ma non si conoscono ancora quante saranno le aventi diritto agli spareggi per l’A2 e la formula dei playoff/playout.

Paolo Rigolone, coach PFV

Lo staff.

La prima squadra, per il quarto anno mantiene lo stesso staff tecnico: alla guida coach Paolo Rigolone, assistenti Andrea Congionti e la new entry Alberto Corino, preparatore atletico Christian Balocco. La rosa ha praticamente la stessa ossatura della passata stagione: non ci saranno più Paola Gilardino (cessata attività) e Selene Salussolia (giocherà più vicina a casa), in entrata Asja Bassani.  Le altre giocatrici che compongono la rosa di prima squadra sono Lapi Valentina Bosco (Capitano), Adriana Coralluzzo, Martina Puglioli, Giulia De Ciccio, Erica Ronca, Camilla Acciarino, Erika Pollastro ed Erica Degiovanni, allae quali saranno aggiunte alcune giovani dell’Under 18 che saranno fisse con la serie C, quali Irene Deangelis, Adele Rey (appena avrà recuperato da un grave infortunio), Ansu Caroline e Sara Leone. A queste potrebbero aggiungersi un paio di atlete di livello, le trattative sono ancora in corso.

Il settore giovanile.

Per quanto riguarda il settore giovanile, le squadre iscritte al momento sono due, Under 18 e Under 16. Per entrambe mancano solo dei dettagli per poter svelare il nome dei coach, mentre per l’organico le cose sono abbastanza definite. Per l’U18 (2001-2002, ammesse le 2000) potrebbe esserci una partenza ma allo stesso tempo la collaborazione con Casale Monferrato garantirebbe l’arrivo di 3/4 atlete, più altri importanti inserimenti da località vicine. Per l’U16 (2003-2004-2005, ammesse le 2006) l’organico è praticamente lo stesso della formazione U14 della passata stagione. Per le annateminori ci sono diverse discussioni per altre eventuali collaborazioni.

06/08/2018 – 14,54

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts