Sport

Pro tra ricorso, amichevoli e mercato

Squadra che piace ma Polidori partirà.

VERCELLI(a.b.) In attesa di capire a quale campionato parteciperà, la Pro Vercelli continua la preparazione nel quartier generale di Cantalupa, agli ordini di mister Vito Grieco e del suo staff tecnico. Le amichevoli estive e, soprattutto, il match di Coppa Italia a Brsecia, hanno lasciato buone impressioni. La squadra innanzitutto si difende bene, con ordine, senza affanni. A centrocampo manca ancora qualcosa ma occorre anche sottolineare che alcuni dei nuovi acquisti sono ancora ai box, in ritardo di preparazione. In fase offensiva il giudizio è rimandato: Comi è andato molto bene nelle amichevoli pre Brescia; Polidori è un giocatore che probabilmente avrebbe bisogno di giocare con maggior frequenza (il serie C è sempre andato in doppia cifra) per ritrovare fiducia e che molto probabilmente lascerà Vercelli; Morra ha confermato i limiti che il pubblico vercellese già conosce. Insomma, nonostante le ottime impressioni (nulla a che vedere con il gioco che voleva Grassadonia), il lavoro da fare per Grieco è ancora molto. La strada, comunque, appare quella giusta.

Si allena Procopio, ex Toro e Cremonese.

Nel frattempo con la Pro si allena, da alcuni giorni, Matteo Procopio, classe 1996, terzino sinistro di proprietà del Torino. Nelle ultime due stagioni ha giocato a Cremona anche se l’anno scorso è stato frenato da un grave infortunio. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Fano ma la Pro, in questo caso, appare favorita, se deciderà di trattenerlo.  

L’ex Cancellotti al Cittadella.

Capitolo ex giocatori: Tommaso Cancellotti, uno dei “ragazzi del 10 giugno”, ha firmato per il Cittadella. Cancellotti nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Gubbio e Brescia.  Il portiere Andrea Zaccagno, scuola Toro, due stagioni fa a Vercelli e nello scorso campionato alla Pistoiese (30 presenze), è il nuovo estremo difensore della Pro Piacenza. Andrea La Mantia, attaccante che al “Silvio Piola” ha lasciato parecchi estimatori, è invece passato al Lecce, dopo una brillante stagione nella Virtus Entella. 

Un weekend di amichevoli.

I tifosi vercellesi potranno rivedere all’opera la Pro nel weekend. Due le amichevoli in programma, entrambe al “Silvio Piola”: sabato 11 agosto “derby” con la Biellese allenata da Maurizio Braghin; domenica 12 agosto, invece, impegno con il Monza. Biglietti a 5 euro. Accessibili solo tribuna e gradinata sud. Gratis sotto gli anni 8. Sia sabato 11 che domenica 12 i botteghini dello stadio saranno aperti dalle ore 15,30. 

08/08/2018 – 14,12

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts