Politica Sport

“Serie B, uno scandalo. Scriverò al Governo”

Dura presa di posizione di Carlo Riva Vercellotti.

VERCELLI – «Ha prevalso una logica che, per il rispetto che portiamo al calcio, preferiamo definire incomprensibile. Tutto quello che comprendiamo è infatti talmente deplorevole da non poterlo ritenere possibile in un Paese civile. L’auspicio è che Coni, autorità politiche e giudiziarie facciano luce su una vicenda dai confini tutt’altro che trasparenti». Lo afferma il Presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti dopo la decisione della FIGC di modificare le norme del Noif, portando a 19 le squadre di B e dunque escludendo la F.C. Pro Vercelli 1892 dal campionato cadetto.

“Alcuni vanno banditi dal calcio e dallo sport”.

«Un fatto scandaloso, bene farà la società ad adire le vie legali e presentare un esposto alla magistratura. Segnaleremo nei prossimi giorni i fatti al Coni e al Governo perché è ora di finirla con una Lega dai comportamenti inquietanti e una FIGC che modifica le regole del gioco a partita iniziata, regalando vantaggi economici e sportivi a qualcuno. Persone che vanno bandite dal calcio e dallo sport prima che facciano altri danni».

13/08/2018 – 22,36

LEGGI ANCHE   http://www.vercellinotizie.it/2018/08/13/caos-serie-b-minuto-per-minuto-quello-che-e-successo-oggi/

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts