Politica Sport

De Maria: “Scandalo serie B, delegazione vercellese vada al Coni”

Lettera aperta al Sindaco.

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta del consigliere comunale Enrico De Maria al sindaco di Vercelli Maura Forte sulla situazione venutasi a creare con la compilazione dei calendari del prossimo campionato di serie B a 19 squadre e la relativa esclusione della Pro Vercelli.

«Caro Sindaco, Ieri la Lega di serie B e il commissario della Federcalcio hanno consumato una delle pagine più indecorose della storia – gloriosa – del calcio italiano, e ad essere danneggiata da una scelta inqualificabile è stata anche la nostra città.
Al di là delle sacrosante azioni, anche giudiziarie, che la Pro Vercelli riterrà di mettere in campo, mi permetto di suggerirti quanto segue: una delegazione rappresentativa della città, guidata da te, dovrebbe chiedere e ottenere al più presto un incontro a Roma con il presidente del Coni Giovanni Malagò, sinora il grande e ingiustificato assente in tutta questa vicenda.
Delegazione che potrebbe essere composta, a mio avviso, dal parlamentare Paolo Tiramani, dal presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti, da tuo assessore allo Sport Andrea Coppo (assai navigato in ambito calcistico, visti i suoi precedenti in Federcalcio), dal consigliere comunale Maurizio Randazzo (bi-olimpionico), dai consiglieri comunali che fanno parte dell’attuale compagine governativa, Alessandro Stecco e Michelangelo Catricalà, dal governatore del Panathlon Piemonte e Valle d’Aosta Maurizio Nasi, e, qualora fosse libero da impegni agonistici, dalla bandiera dello sport italiano, Giovanni Pellielo.
Sarebbe una delegazione altamente rappresentativa della città e dello sport vercellese, in grado di pretendere autorevolmente giustizia dalla massima autorità di garanzia dello Sport nazionale».

Enrico De Maria (consigliere comunale Vercelli Amica)

14/08/2018 – 11,55

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts