Attualità Paesi Sanità

Santhià: radiologia riapre il 3 settembre

La soddisfazione del sindaco Cappuccio.

SANTHIA’ (VC) (a.b.) «Non è vero che le battaglie sono inutili». Con queste parole Angelo Cappuccio, sindaco di Santhià, ha annunciato ieri, lunedì 13 agosto, la riapertura, che avverrà il 3 settembre, di Radiologia presso il presidio sanitario cittadino dal prossimo 3 settembre. Sarà attivo per tre giorni alla settimana. «Aver domandato che il presidio sanitario di Santhià restasse un punto di riferimento per il territorio ha dato grandi risultati – afferma il sindaco – L’incontro che ho avuto con l’assessore regionale Antonio Saitta e il direttore dell’Asl di Vercelli, Chiara Serpieri, ha sortito buoni risultati. Un grazie a loro per aver mantenuto l’impegno assunto e un grazie ai miei concittadini». Il servizio, come scritto in precedenza, riprenderà il prossimo 3 settembre, come ha annunciato l’Asl. E’ stata infatti formalizzata una procedura d’urgenza con la quale viene affidato esternamente il servizio. La ditta che si è aggiudicata la gestione del servizio è la Domus Medica di Vercelli.

Asl: “Garantire continuità del servizio”.

«Una procedura d’urgenza, quella attivata in questi giorni dall’Asl di Vercelli – affermano dall’ Azienda Sanitaria – per garantire continuità e consentire agli utenti di poter disporre nuovamente delle prestazioni dal 3 settembre». «Nei prossimi giorni – annuncia inoltre l’Asl – sarà pubblicata la delibera di attivazione di una gara europea per la gestione di un servizio di più ampio respiro organizzato su tutte le sedi dell’Asl di Vercelli: sia per le prestazioni ambulatoriali, sia per espletare funzioni di guardia attiva e reperibilità».

14/08/2018 – 02,20 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts