Paesi Personaggi e storie Sport

Dieci maratone in dieci giorni per il “Sindaco Runner”

Nuova impresa per Angelo Cappuccio.

SANTHIA’ (VC)(a.b.) Da lunedì 4 a lunedì 13 agosto: dieci maratone in dieci giorni. Il sindaco “runner” Angelo Cappuccio, primo cittadino di Santhià, è riuscito nell’impresa. E’ stato proprio lui a darne notizia, con giustificato orgoglio: «Nella competizione “10 su 10” eravamo 75 iscritti. Alla quinta maratona ero 22° assoluto e ho terminato la competizione al 16° posto». Cappuccio ha corso 422 chilometri in dieci giorni, per un totale di 45 ore e 49 minuti.

Tutti i risultati.

Nel dettaglio i risultati ottenuti da Cappuccio: prima maratona – 4 ore e 59 minuti; seconda maratona – 5 ore e 4 minuti; terza maratona – 5 ore e 28 minuti; quarta maratona – 4 ore e 28 minuti; quinta maratona – 4 ore e 41 minuti; sesta maratona – 4 ore e 36 minuti; settima maratona – 4 ore e 39 minuti; ottava maratona – 4 ore e 31 minuti; nona maratona – 4 ore e 18 minuti; decima maratona – 4 ore e 08 minuti.

La prima nel ’99. E quelle “solitarie”… 

«E’ stato bello correre rappresentando Santhià, correre con i colori dell’Atletica Santhià. Ringrazio tutti, proprio tutti, per il sostegno e sono davvero orgoglioso di essere Sindaco di questa meravigliosa città». Per la cronaca, la prima maratona alla quale Cappuccio ha partecipato è stata quella di Torino, nel 1999. A maggio di quest’anno, correndo la “Del Riso La Maratona” (quella che si disputa sulle strade di casa, a Santhià) ha toccato quota 200, superata poi negli ultimi tre mesi. Cappuccio ha anche al suo attivo alcune imprese davvero notevoli. Una su tutte: da Genova a Santhià, 150 chilometri, in solitaria, partendo alle 19 e arrivando alle 14,15 del giorno successivo.

17/08/2018 – 22,42 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts